L’HC Roma De Sisti spreca il terzo match point e rimane invischiata come non mai nella lotta salvezza che vede i giallorossi, il Cus Pisa ed il Butterfly a cercare di evitare il posto che significherà A2 per la prossima stagione.
Con la salvezza distante un punto i giallorossi perdono la terza partita consecutiva denotando la loro poca dimestichezza a giocare in affanno e con la testa piena di incubi.
L’Adige, venuto a Roma al gran completo, dopo essersi presentato a Pisa (sconfitta 4 a 0) e con il Butterfly (pareggio 4 a 4) con 11 uomini contati ed in un caso con un portiere a fare da attaccante, non fa niente di speciale ma sfrutta il pessimo impatto alla partita dei romani e va in rete due volte nel primo quarto. Poi è un monologo dei romani che conquistano 13 corner corti senza segnar per merito di un sempre validissimo Marchi, portiere trentino, ma anche della loro poca freddezza in fase di esecuzione.
“La situazione è difficile e la nostra poca abitudine alla bassa classifica ci sta bloccando di testa.“ dichiara il Presidente dei giallorossi Enzo Corso “Ora abbiamo ancora la possibilità di decidere il nostro destino: un punto con il Bonomi vorrebbe dire rimanere in A1. Ci vuole cuore, anima ed un po’ di fortuna. Speriamo ci sia tutto!!!”
In campo societario vittoria del Roma Legend contro il Graffiti per 7 a 0. Giovedì scorso bella chiusura di stagione con festa al Parco Egeria per le giovanili giallorosse.
Questi i risultati, la classifica dopo la penultima di ritorno ed il programma delle gare di sabato 9:
21^ giornata (2 giugno)
HC Roma – UHC Adige 0-2
HC Bra – HC Suelli 10-1
HC Tevere EUR – HT Bologna 4-5
SH Bonomi – Pol. Juvenilia 5-2
CUS Pisa – HCC Butterfly 1-3
SG Amsicora – Pol. Ferrini 3-1
Classifica dopo la 20^ giornata / Bra 52, Tevere 47, Bonomi 45, Amsicora 39, Bologna 38, Juvenilia 30, Adige 27, Ferrini 22, Roma De Sisti 17, Cus Pisa 16, Butterfly 15, Suelli 7
22^ giornata (9 giugno)
9 giugno 13:30 HT Bologna – SG Amsicora
9 giugno 14:00 HCC Butterfly – HC Suelli
9 giugno 14:30 HC Bra – Pol. Juvenilia
9 giugno 15:00 UHC Adige – HC Tevere EUR
9 giugno 15:00 SH Bonomi – HC Roma
9 giugno 16:00 CUS Pisa – Pol. Ferrini
Nelle foto:una immagine di repertorio di HC Roma- Bonomi (Ufficio Stampa Roma)