post

L’HC Roma arriva in semifinale poi si deve fermare insieme a tutta l’Italia sportiva. Promozione rimandata per l’A2 indoor

Una buona e motivata Roma gioca a Brescia con la voglia di risalire in una serie nazionale e arriva prima nel girone nonostante un pareggio con i padroni di casa del Cuscube. Tutto da decidere nelle due partite della domenica con semifinale contro il Potenza Picena ed eventuale finale contro la vincente di Cuscube- Bondeno, ma il decreto del Ministro Spatafora blocca tutto invitando a non giocare domenica 23 in Veneto e Lombardia.
Il Coni invita la FIH a seguire le direttive messe in atto in via preventiva nelle due regioni e la Federazione sposa ovviamente  la causa nonostante le sei squadre presenti a Brescia siano li da venerdì o sabato  – e quindi prima che la notizia dei contagi fosse divulgata – e manchino solo tre partite per decidere chi giocherà in A2 nel 2020/21.
…ma la decisione a livello federale è stata presa pertanto si caricano i pulmini e si torna a casa.

“Impossibile capire come e quando si giocherà” dice il Presidente Corso “Ormai stiamo preparando il prato che per noi inizia il 7 marzo con la Coppa Italia, ma da un paio di giorni pianificare è diventato un po’ complicato e viviamo alla giornata come tutti i cittadini, in attesa che l’”incubo” del virus finisca. Non voglio pensare a cosa potrebbe accadere a tutti i cittadini nel caso in cui si prolungasse  questa situazione e di conseguenza anche ciò che concerne il nostro sport: annullare i match creerebbe dei danni, anche economici, rilevanti con trasferte pagate, stranieri ingaggiati …. e tutto quello ciò che ne consegue. Rimaniamo alla finestra e cerchiamo di capire come questa situazione evolverà.”

Virus permettendo, settimana dedicata alla ripresa del prato e alla verifica di alcune situazioni per completare la rosa che giocherà la seconda fase. Arrivati anche i tre argentini che rinforzeranno la rosa.
Questi i risultati  dell’indoor di Brescia:

 

Brescia Palestra Borgosatollo, 22 febbraio 2020

 

Girone A

 

 

Cuscube Brescia – HC Roma    5-5

 

 

 

HC Savona – HC Roma              3-6

 

 

 

Cuscube Brescia – HC Savona      6-4

 

 

Girone B

 

 

HC Bondeno – HC Potenza Picena             7-3

 

 

 

HC Potenza Picena – GS Raccomandata     7-3

 

 

 

HC Bondeno – GS Raccomandata              3-1

 

 

Brescia Palestra Borgosatollo, 23 febbraio 2020

 

Semifinali

 

09:00

–    Hc Roma – Potenza Picena      rinviata

 

 

10:30

–    Cuscube Brescia- Bondeno      rinviata

 

 

Finale 5./6. posto

 

12:00

Savona – Raccomandata Giardini  rinviata

   

Finale 3./4. posto

 

13:30

–  rinviata

   

Finale 1./2. posto

 

15:00

–  rinviata

   
         

 

Nella foto:
– La Roma a Brescia
– Guzman, Biaggini e Harte arrivati oggi a Roma