post

L’Hockey Club Roma butta al vento il successo con il Suelli. Sabato prossimo in casa dell’Amsicora

Nell’ultima partita in casa contro il Suelli l’Hockey Club Roma parte benissimo e dopo soli 10’ si ritrova sul 3 a 0, con le reti – tutte su azione – di Gabriele Mastrogiacomo, Daniele Malta e Luca Settimi. Sembra il preludio di una passeggiata di salute ma i giallorossi non hanno fatto i conti con la tipica caparbietà sarda e la bravura e l’orgoglio dei tre campioni ucraini in forza ai ragazzi di Luca Pisano, che alla prima occasione accorciano subito lo svantaggio e si portano sul 3 a 1. Nel secondo quarto ancora un goal per parte, con Volosin su corto per i romani e con uno dei ragazzi ucraini in forza al Suelli; il primo tempo lungo si chiude sul 4 a 2. Nella ripresa sono ancora i giallorossi ad andare in rete con Lucas Harte per il 5 a 2, ma in due minuti i sardi riescono a portarsi sul 5 a 4, a seguito di una grande pressione dei sardi ma anche di un atteggiamento troppo rilassato dei romani che chiudono il terzo quarto sul 5 a 4. La Roma capisce che la partita non è finita e gioca con più grinta nell’ultimo quindici. Ha due grandi occasioni con il più piccolo degli Ardito ma non chiude il match arrivando a 40” dalla fine con la palla in attacco e un goal da difendere: Luca Settimi, autore peraltro di una bella prestazione, pecca di presunzione scegliendo di provare ad entrare in area invece di temporeggiare saggiamente in attesa della sirena finale e viene punito dalla “voglia“ suellese. Palla rubata e rapido contrattacco che porta alla conquista di un corto proprio sul suono della sirena. Tutto il Suelli in area e palla sul portiere romano che respinge corto con palla ribattuta in rete per il meritato pareggio dei bianconeri suellesi.
“Che dire”dichiara di getto il Presidente Corso “bravi i ragazzi del Suelli che ci hanno creduto fino a dopo la fine e una iniezione di umiltà per noi. Molti dei ragazzi dopo i primi dieci minuti pensavano di aver già vinto! Avranno, spero, imparato che lo sport è questo: cuore e cervello, ma oggi almeno una di queste componenti ci è mancata. Spero che questi due punti buttati ci spingano a fare una grande partita a Cagliari con l’Amsicora sabato prossimo. I verdi sono un avversario sulla carta imbattibile ma le partite tra Amsicora e Roma non sono mai state banali!“
Sabato quindi si va ancora a Cagliari contro la capolista Amsicora che procede a punteggio pieno dopo 5 partite.
Il capitano Daniele Malta sprona la squadra a reagire “L’impegno c’è e c’è stato anche oggi; purtroppo abbiamo troppi cali di tensione che ci fanno perdere la testa in molte occasioni. Dobbiamo lavorare tutta la settimana su questo. La squadra c’è e lo stiamo dimostrando; dobbiamo riuscire a far vedere le nostre qualità per tutta la partita.“

Negli altri campionati della Roma, in serie B sconfitta la Roma Graffiti dalla Tevere riserve , che ha schierato tutta la sua Under 21, con un pesante 8 a 0 . Domenica prossima sarà di scena al Tre Fontane alle ore 10.00 contro l’Ultima Legio.
In campo anche la Under 14 all’Acqua Acetosa sabato alle 18 contro il Butterfly, mentre domenica al tre Fontane esordio per la Under 18 contro la Lazio.

Questi i risultati, la classifica ed il prossimo turno :

5. giornata  19 ottobre

 

SG Amsicora – UHC Adige

6

1

 

HC Tevere Eur – Pol. Juvenilia

3

3

 

HT Bologna – HP Valchisone

2

4

 

HCC Butterfly – HC Bra

2

4

 

SH Bonomi – Pol. Ferrini

2

4

 

HC Roma – HC Suelli

5

5

Classifica: HC Bra e  Amsicora 15,  Ferrini e Valchisone 12,  Tevere 8, Butterfly 6, Suelli 5, Hc Roma e Juvenilia 4, Adige e Bonomi 3, Bologna 0

Prossimo turno

6. giornata  26 ottobre

 

Maxia        15:00

HC Suelli – HP Valchisone

 

 

Barca        15:00

HT Bologna – UHC Adige

 

 

Uras          15:00

Pol. Juvenilia – Pol. Ferrini

 

 

Comunale  15:00

HC Bra – HC Tevere Eur

 

 

Amsicora    15:00

SG Amsicora – HC Roma

 

 

Onesti        16:00

HCC Butterfly – SH Bonomi

 

 

         
  • Una foto della squadra durante la partita casalinga contro il Bra (foto Padovani)
  • Uno scatto della Roma Graffiti impegnata nella serie B