post

La Roma De Sisti fa bingo a Bonomi. Vittoria sofferta e salvezza raggiunta

La Roma De Sisti, nella partita più difficile dell’anno, tira fuori la classe ed il carattere che l’hanno resa famosa e centra l’impresa infliggendo per la prima volta nell’anno una sconfitta alla Bonomi tra le mura amiche e conquistando una meritata salvezza.
L’atteggiamento dei giallorossi dopo tre match point sprecati è più guardingo. La Bonomi, complice una deviazione di Daniele Malta, va in vantaggio ma i giallorossi sono bravi a pareggiare dopo pochi minuti con Benincasa che ribatte in rete la respinta corta di Padovani su corto. Al terzo quarto è capitan Malta che infila Padovani sulla variante di corto e porta i giallorossi in paradiso con un insperato 1-2.
La Bonomi attacca ma trova un super Federici a chiudere la porta a doppia mandata e a blindare i tre punti e la meritata salvezza. “Un campionato difficile per noi “ dice un felicissimo Presidente Corso “ con un inizio da incubo. Poi abbiamo giocato in crescendo meritando la salvezza da almeno tre partite. Senza classe ed attaccamento ai colori questa vittoria decisiva non sarebbe mai potuta arrivare. Ora dobbiamo pensare al futuro e a crescere ancora con il nostro ottimo mix di gioventù ed esperienza.  Abbiamo nel mirino un paio di rinforzi che serviranno per far crescere ancora di più i nostri giovani. E’ ora di ridiventare la Roma…“

Classifica finale dopo la 22 ^ giornata / Bra 55, Tevere 48,  Bonomi  45 , Amsicora 42 , Bologna 38,  Juvenilia 30, Adige  28,  Ferrini 22, Roma De Sisti 20,  Cus Pisa 19 , Butterfly 18,  Suelli 7.

Bra Campione d’Italia / Butterfly e Suelli retrocedono in A2

22^ giornata (9 giugno)
HT Bologna – SG Amsicora         3-4

HCC Butterfly – HC Suelli            3-0
HC Bra – Pol. Juvenilia                 5-2
UHC Adige – HC Tevere EUR     2-2
SH Bonomi – HC Roma                1-2
CUS Pisa – Pol. Ferrini                 10-0

Nelle foto: il capitano Malta autore del goal decisivo contro la Bonomi (foto Padovani)

 

 

 

 

 

Like & Share