post

Nel week-end l’HC Roma Under 21 si gioca il “piccolo” scudetto a Villar Perosa

La Roma Under 21, dopo aver conquistato martedì scorso con una bella vittoria in rimonta l’accesso alla Finale Scudetto, si prepara a partire per Villar Perosa dove sul campo del Valchisone proverà a dire la sua in questa difficile Final Four valida per l’assegnazione dello scudetto di categoria.
L’ostico girone che i giallorossi hanno vinto con 15 punti sui 18 disponibili ha visto protagoniste le migliori squadre dell’hockey romano.
I ragazzi di Chionna hanno vinto cinque partite su sei, perdendo solo nel girone di andata con il Butterfly per 2 a 1 all’Acqua Acetosa.
Roma e Butterfly si sono poi giocate il tutto per tutto nell’ultima partita del girone, disputata il 18 giugno sul campo di Via Avignone, con la squadra ospite avanti per una buona parte di gara su un 2-0 che lasciava poche speranze a giallorossi; nel secondo tempo però i giallorossi avvicinavano e raggiungevano il Butterfly con un repentino “uno-due” timbrato dai due attaccanti più talentuosi della Roma, Matteo Ardito e David Paolacci.
La Roma vedeva la finale e attaccava con maggiore convinzione; il Butterfly ha resistito sul 2-2 fino ai minuti finali, quando era ancora il quindicenne Matteo Ardito ad arpionare una palla al limite dell’area per portarsela sul rovescio ed infilare sull’angolo lontano il portiere rossonero per il definitivo 3 a 2 che significava primato solitario per la Roma e accesso alla finale del 29 e 30 giugno che assegnerà il titolo nazionale.
“Una grande soddisfazione per noi“ dice il Presidente Corso “dopo una annata che, complici una serie di cause non dipendenti esclusivamente da noi, non è stata fortunata e ci ha dato meno soddisfazioni di quelle che riteniamo ancora avremmo dovuto avere.  Abbiamo una buona Under 21 con molti giocatori titolari in A1 e ci fa molto piacere che si possano confrontare con tre dei migliori vivai italiani come Bologna, Amsicora e Valchisone, in cui militano anche alcuni giocatori della nazionale maggiore. Speriamo ora di fare una buona prestazione e aggiungere così al percorso dei nostri ragazzi una nuova esperienza”.

Questa la Classifica del Girone Under 21 vinto dalla Roma e il programma della Finale di Valchisone che assegnerà domenica 30 giugno il titolo Under 21.

Campionato Nazionale Under 21 M

Classifica Girone C/             Hc Roma 15, Butterfly 12 , Tevere  6, Lazio 3

Finale Campionato Nazionale Under 21 maschile

Villar Perosa (To) 29 e 30 giugno 2019 

Villar Perosa Michellonet, 29 giugno 2019

 

15:00

HP Valchisone – HT Bologna

 

 

 

17:00

HC Roma – SG Amsicora

 

 

 

Villar Perosa Michellonet, 30 giugno 2019

 

09:00

HP Valchisone – HC Roma

 

 

11:00

HT Bologna – SG Amsicora

 

 

14:00

HP Valchisone – SG Amsicora

 

 

16:00

HT Bologna – HC Roma

 

 

           

 

Nelle foto :

  • David Paolacci in azione contro il Butterfly Under 21
  • La gioia della Roma Under 21 per la qualificazione alla Finale