post

Arrivano i primi tre punti per l’HC Roma sul campo dell’Uras. Sabato al Tre Fontane c’è il Suelli.

L’Hockey Club Roma torna dal doppio turno in Sardegna con i primi tre punti del campionato e soprattutto con la consapevolezza delle proprie possibilità. I ragazzi di coach Chionna avevano fatto vedere qualcosa di buono anche sabato nel primo match del weekend in casa della Ferrini, con una gara non troppo fortunata decisa da una rete nel secondo quarto su una leggerezza difensiva dei romani che seguiva un salvataggio incredibile del portiere cagliaritano su una deviazione improvvisa di Settimi. Poi partita aperta con due corti ad uno per la Roma e un pareggio che non arriva grazie alla solidità del Ferrini e a un altro miracolo dell’ultimo difensore dei sardi su una bella conclusione di Lucas Harte. A 2’ della fine il goal del 2-0 dei sardi arrivato dopo un rapido contropiede sempre da parte dell’uruguaiano Lopez che festeggia la sua prima doppietta.
I giallorossi riescono a metabolizzare la sconfitta e domenica entrano in campo contro la Juvenilia decisi a conquistare i punti per smuovere la classifica. La Roma ci crede dall’inizio e il primo quarto non concede molte emozioni a parte una pericolosa azione giallorossa alla fine del tempo che però non viene concretizzata. Il secondo quarto è più vivo e l’Uras cerca il goal con la sua punta ucraina che non trova la porta e quando ci riesce scopre un Federici super concentrato. La Roma c’è e al primo minuto del terzo quarto su corto va in vantaggio con l’argentino Lucas Volosin. I padroni di casa reagiscono ma la Roma difende bene e Federici non lascia spazi. Al quarto tempo è ancora l’Uras a cercare il pareggio ma i giallorossi non cedono un metro e quando possono si distendono con i loro rapidi giovani; sono loro infatti a chiudere la partita al 9’ con l’imprendibile Federico Principi, 18 anni di esplosività, e due minuti dopo con il diciassettenne Gabriele Mastrogiacomo che sfrutta una bella azione di Luca Settimi per chiudere l’incontro con un perentorio 3 a 0.
“Una vittoria importante“dice un soddisfatto Enzo Corso presente a Cagliari con la squadra“che ha messo in mostra la compattezza della nostra formazione e i suoi giovani. Ci voleva anche per come è venuta e ha dato ai ragazzi una bella dose di autostima; ora dobbiamo continuare con  questo passo, consci di aver solo 3 punti e di essere lontani dagli obiettivi che ci siamo dati ad inizio stagione.“

Negli altri campionati della Roma in serie B si giocherà domenica 20 il derby tra la Roma Graffiti e la Tevere B alle 15.00 presso l’Euroma Stadium.  La Roma di A1  giocherà invece al Tre Fontane sabato alle 15.00 contro il Suelli che la precede di un solo punto.

Questi i risultati, la classifica ed il prossimo turno:

3. giornata  12 ottobre

 

Pol. Ferrini – HC Roma

2

0

 

Pol. Juvenilia – HCC Butterfly

3

5

 

HC Bra – SH Bonomi

4

2

 

HP Valchisone – UHC Adige

3

1

 

SG Amsicora – HC Tevere Eur

4

1

 

HC Suelli – HT Bologna

5

3

4. giornata  13 ottobre

 

Pol. Ferrini – HCC Butterfly

0

2

 

Pol. Juvenilia – HC Roma

0

3

 

HC Bra – UHC Adige

4

3

 

SG Amsicora – HT Bologna

5

0

 

SH Bonomi – HP Valchisone

1

2

 

HC Suelli – HC Tevere Eur

2

2 

Classifica: HC Bra e  Amsicora 12,  Ferrini e Valchisone 9, Tevere 7,  Butterfly 6, Suelli 4,  Adige, Hc Roma,  Juvenilia, Bonomi 3, Bologna 0

5. giornata  19 ottobre

 

15:00 Amsicora

SG Amsicora – UHC Adige

 

 

15:00 Euroma

HC Tevere Eur – Pol. Juvenilia

 

 

15:00 Bologna

HT Bologna – HP Valchisone

 

 

15.00 A.Acetosa

HCC Butterfly – HC Bra

 

 

15:00 Comunale

SH Bonomi – Pol. Ferrini

 

 

15:00 Tre Fontane

HC Roma – HC Suelli

 

 

         

Nelle foto alcuni scatti di Uras- Hc Roma- foto MATTANA  –