post

Gravissimo lutto in casa Hockey Club Roma. Scompare a 71 anni Pietro Acri, una colonna portante dei giallorossi dell’hockey. Mercoledì 20 i funerali alle 12.30

Con profondo dolore, l’Hockey Club Roma comunica che nella notte tra sabato 16 e domenica 17 è venuto a mancare Pietro Acri, storico dirigente del club e da qualche mese anche Presidente della HF Libertas San Saba, a soli 71 anni. La società si stringe attorno alla famiglia ed agli amici in questa triste circostanza. Queste le parole del Presidente Enzo Corso “Pietro non era solo un dirigente, era l’HOCKEY. Con la sua presenza sui campi di gioco da giocatore, tecnico, dirigente, arbitro, promotore nelle scuole era tutto il bello che c’è nella passione di uno sportivo vero. Una presenza impossibile da sostituire non solo per il nostro gruppo ma anche per tutto l’hockey italiano”. 

I funerali ci saranno mercoledì 20 alle 12.30 a Roma presso la chiesa di Gesù Buon Pastore a Piazza Caduti della Montagnola.

Pietro Acri… una vita per l’hockey su prato.

Pietro aveva iniziato a giocare ad hockey alla fine degli anni 60 con la Polisportiva Libertas San Saba allenata da Rino Dal Buono. Tutta la filiera delle giovanili con qualche presenza in prima squadra per poi giocare con la Libertas Roma in serie B.  Poi esperienze da tecnico con il Decima in A2 con l’Alatri dalla B all’A2. Non ultima la voglia di avere una squadra tutta sua e crea l’NCR con cui arriva in A2. Poi ritorna al primo amore …la Libertas San Saba ormai diventata Hc Roma con cui va avanti per anni come responsabile del Centro Addestramento e primo collaboratore del Presidente Enzo Corso di cui diventa componente del CD della società. Da qualche mese si prende la responsabilità di provare a far ripartire la Libertas San Saba Femminile andata in crisi di numeri e tesserate.  Tutto questo condito dall’esperienza come arbitro, Giudice di campo, organizzatore di tornei, responsabile federale per il Lazio di un progetto di sviluppo promozionale, Consigliere del Centro regionale Libertas del Lazio, Medaglia di bronzo del Coni al Valore sportivo.

Nelle foto:

  • Una serie di scatti della vita sportiva di Pietro Acri
Like & Share