post

Anche nell’hockey è il momento del derby. Tra Roma e Tevere in ballo la supremazia cittadina e la spinta per una stagione importante.

Dopo un inizio stentato per entrambe le romane di A1, sconfitte nella prima di campionato, arriva subito il derby a mettere le cose a posto per chi vincerà la sfida e a mandare in crisi chi perderà   “ E’ cosi in tutti gli sport. Sabato ci sarà alla stessa ora anche quello tra Roma e Lazio ma anche con interessi non paragonabili per noi sarà lo stesso. “ dichiara il Presidente Enzo Corso “Veniamo da due sconfitte diverse, in quanto la nostra era abbastanza pronosticabile a casa dei campioni mentre per la Tevere è stata una vera sorpresa, ma sarà una partita imprevedibile che potrebbe indirizzare la stagione. Non c’è niente da fare: ci alleniamo sullo stesso campo, qualche volta entrambi ci sentiamo soffocare  e in effetti non vediamo l’ora di separarci per avere due situazioni diverse e più personalizzate. Questo sul campo si sente e la partita è sempre difficile e qualche volta nervosa.“
La partita si giocherà all’Euroma Stadium alle 15 di sabato 29 . “Speriamo sia comunque una bella partita “ continua Corso “ ben giocata e ben arbitrata. I due arbitri (Cesetti di Mogliano e la Bavaro di Bra) sono giovani e bravi e questa è una garanzia; tocca alle squadre fare il loro. La nostra speranza va oltre la partita e speriamo che questo sia l’ultimo derby che giochiamo da padroni di casa su questo campo. Il prossimo lo sogno al nostro storico Tre Fontane  con la tribuna piena e tante bandiere giallorosse!!!”

Questi risultati della prima giornata, classifica e prossimo turno:

[table id=4 /]

[table id=3 /]

Classifica:

[table id=5 /]

Nella foto:
Il coach Chionna con Luciano Pepe (foto archivio HC Roma)