post

L’Hockey Club Roma parte da Uras con l’Ht Sardegna

Finalmente si gioca! L’Hockey Club Roma comincia il suo ennesimo campionato con la novità di una squadra molto rinnovata e il non essere in massima serie. I giallorossi non ce l’hanno fatta a salire in Elite e si ritrovano ora in una seconda serie senza essere materialmente retrocessi. “Si in effetti è cosi – dice il Presidente Enzo Corso – ei due anni di pandemia siamo andati un po’ in sofferenza per la disabitudine al campo e all’agonismo che ha portato qualche giocatore a trovare altri interessi. Importante anche la perdita di alcuni sponsor che non siamo ancora riusciti a rimpiazzare. La mancanza di un campo di proprietà ha fatto il resto. Come dico sempre, per noi il terreno di gioco è solo un costo e non una opportunità di crescita. Quindi situazione difficile ma che siamo comunque riusciti, con l’aiuto del consiglio societario e dei ragazzi tutti, a tamponare, ripartendo con un progetto condiviso che abbiamo voluto chiamare – l’Hc Roma ritorna – e siamo qui pronti alla prima partita contro la novità HF Sardegna sul nuovo campo di Uras”. Il campionato dei giallorossi parte molto in salita con tre partite in trasferta e per vedere i giallorossi sul campo di casa si dovrà aspettare il 1aprile quando si affronterà l’altra sarda del Cus Cagliari al Tre Fontane. “Forse anche il SAN ha voluto vedere se siamo pronti – scherza il Presidente Corso – e ci ha messo tre partite consecutive fuori casa. In effetti ci sentiamo pronti. Lo staff ha lavorato come sempre con professionalità e passione ed i ragazzi hanno reagito bene alla nuova sfida e vogliono dire la loro in questo campionato diverso fatto di sole 10 partite dove chi arriverà primo sarà direttamente promosso in Elite e l’ultima retrocederà in A2.  Un plauso ai nostri Over 40 che nel campionato Master indoor sono arrivati secondi perdendo in finale per 2 a 1 con il Cus Padova lo scorso fine settimana a Castello d’Agogna”.

Questa la rosa della squadra giallorossa ed il programma della 1^ giornata del Girone B di A1 maschile.

Hockey Club Roma A1

82AttaccanteItalo-egiziano