post

Per l’Hockey Club Roma prove di finale nel Campionato Indoor

L’Hockey Club Roma si avvicina alla ripresa della stagione all’aperto (che inizierà a casa del Cus Cagliari il 9 marzo) ma è attesa domenica 28 gennaio al Palazzetto di Via Millevoi da uno spareggio indoor per provare a guadagnarsi un posto nella finale Indoor per la promozione in A2, in programma poi a Veroli (FR) il 10 e 11 febbraio.   domenica 11 dicembre al Palazzetto di Avezzano la stagione indoor. I giallorossi dopo la rinuncia a disputare la A1 al coperto già nel 2018/19 hanno ripreso dalla serie B mancando di poco l’accesso alla finale promozione nella scorsa stagione. Quest’anno la società ha dato il via ad un nuovo progetto tecnico già da settembre, ripartendo con una squadra notevolmente ringiovanita e su cui il confermato staff, con Pato Mongiano come coach, Luciano Pepe come assistant ed Andrea Manes come manager, cui si è aggiunto l’ex capitano della prima squadra Daniele Malta (da quest’anno nel Consiglio Direttivo della società con il confermato Presidente Enzo Corso, il Vice Presidente Sergio Testagrossa, l’olandese Jaap Suijk) in qualità di rifermento tra CD e prima squadra. Dopo una Coppa Italia di studio tra settembre ed ottobre, i giallorossi si sono impegnati con continuità nell’indoor mancando di poco la qualificazione diretta alla finale promozione ma centrando l’obiettivo dello spareggio che la vedrà opposta domenica ai siciliani del ed all’Amsicora Cagliari.  sta lavorando con impegno e passione per ricostruire una base che possa provare a ripartire per un nuovo ciclo.

I ragazzi di Mongiano giocheranno alle 13.00 con i siciliani ed alle 15.00 con i sardi per centrare uno dei due posti per accedere alla finale per la promozione in A2 indoor del 10 e 11 febbraio. “Sicuramente ci presentiamo con una squadra giovane e non troppo abituata all’alto livello nell’indoor – dichiara il Presidente Enzo Corso – stiamo affrontando questa stagione al coperto proprio con lo scopo di far fare esperienza a tutti i ragazzi e nello stesso tempo mantenere la forma fisica e tecnica, lavorando con continuità.  Se verrà un passaggio di categoria ne saremo contenti, ma l’obiettivo è arrivare al 9 marzo all’avvio del prato con una squadra tonica e pronta per crescere”.

Proprio in vista del campionato all’aperto fervono i lavori per il nuovo manto del Tre Fontane dove giocherà e si allenerà l’Hockey Club Roma “Per noi e per le altre due società che si allenano al Tre Fontane è stato un grande sacrifico economico – dice ancora il Presidente Corso – ma ringraziamo la FIH per aver intrapreso questo percorso che speriamo ci aiuti strutturalmente a crescere. Contiamo di rientrare in campo per metà febbraio”.

Questa la rosa del Campionato indoor dell’Hockey Club Roma

Hockey Club Roma Indoor per 2023/24