post

L’Hockey Club Roma perde di misura a Cagliari con la capolista. Nel weekend doppia da dentro o fuori

L’Hockey Club Roma ancora una volta gioca una buona partita ma non conquista nessun punto in una partita chiusa dal pronostico, ma giocata alla pari per grandi tratti. I romani partono benissimo e vanno in vantaggio con Settimi nel primo quarto; l’Amsicora reagisce con veemenza e non basta che Federici pari un rigore di Giaime Carta per frenare i loro attacchi. I verdi  sfruttano la loro arma migliore e con due corti dell’ucraino Paziuk ribaltano il risultato. Nel corso del terzo quarto si rimane sul 2 a 1, ma nell’ultimo quarto una rete di Nicola Carta allunga la distanza tra le due squadre. I romani non si arrendono e prima la difesa amsicorina salva sulla linea un corto di Lucas Volosin che poi fa centro per il 2 a 3 sempre su corto. Il finale è tutto giallorosso, alla ricerca di un pareggio non impossibile, ma l’Amsicora tiene bene e gli arbitri dicono di no ad un possibile corto in favore dei romani a tempo quasi scaduto. Finisce con un 3 a 2 che lascia l’Amsicora al primo posto in solitaria e l’HC Roma in una penultima posizione piena di occasioni perse. “La squadra c’è e reagisce bene” dichiara il portiere giallorosso Fabrizio Federici sempre tra i protagonisti dell’incontro “stiamo crescendo di partita in partita e i nostri giovani stanno acquisendo esperienze importanti. Sono certo che continuando a lavorare così verranno presto i frutti positivi di questo impegno“.

Negli altri campionati in cui è impegnata la società, in serie B sconfitta la Roma Graffiti per 2 a 1 dall’Ultima Legio e battuta anche l’Under 14 dai coetanei della Butterfly per 4 a 0. Vittoria invece domenica per la Under 18 contro la Lazio per 2 a 0. Sabato 2 e Domenica 3 novembre doppio turno decisivo per la classifica a metà del girone di andata. La Roma se la vedrà sabato alle 14,30 all’Acqua Acetosa contro la Butterfly e domenica al Tre Fontane alle 11.00 con il Bologna.  In campo anche la Under 16 all’Acqua Acetosa sabato alle 17 contro il Butterfly.

Questi i risultati, la classifica ed il prossimo turno:

6. giornata  26 ottobre

 

HC Suelli – HP Valchisone

2

5

 

HT Bologna – UHC Adige

3

5

 

Pol. Juvenilia – Pol. Ferrini

4

5

 

HC Bra – HC Tevere Eur

2

2

 

SG Amsicora – HC Roma

3

2

 

HCC Butterfly – SH Bonomi

0

3

 

Anticipo 10. giornata 27 ottobre

 

Pol. Juvenilia – HP Valchisone

2

1

 

Classifica: Amsicora 18,  HC Bra 16, Ferrini e Valchisone* 15,  Tevere 9, Juvenilia* 7, Butterfly, Bonomi  e Adige  6, Suelli 5, Hc Roma 4, Bologna 0

Una partita in più*

Prossimi turni

7. giornata  2 novembre

 

Euroma     13:30

HC Tevere Eur – HT Bologna

 

 

Mori          14:30

UHC Adige – HC Suelli

 

 

Bra           14:30

HC Bra – Pol. Ferrini

 

 

V.Perosa    14:30

HP Valchisone – SG Amsicora

 

 

G.Onesti    14:30

HCC Butterfly – HC Roma

 

 

Comunale 15:00

SH Bonomi – Pol. Juvenilia

 

 

8. giornata  3 novembre

 

Mori          10:00

UHC Adige – Pol. Juvenilia

 

 

Comunale  10:15

SH Bonomi – HC Suelli

 

 

Bra           11:00

HC Bra – SG Amsicora

 

 

V.Perosa    11:00

HP Valchisone – Pol. Ferrini

 

 

Euroma      11:00

HC Tevere Eur – HCC Butterfly

 

 

Tre Fontane  11:00

HC Roma – HT Bologna

 

 

         

 

Nelle  foto alcuni scatti di Amsicora – HC Roma (foto Meloni)

Like & Share
Like & Share:
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram