post

L’HC Roma sfiora il colpo con l’HC Bra e fa ricorso per il tesseramento dell’egiziano Ghobran

Un’altra sconfitta sempre per 2 a 1 per l’Hockey Club Roma che dimostra netti miglioramenti sul campo ma perde contro un Bra cinico ed esperto anche se non più ai livelli dello scorso campionato.
Le squadre si affrontano a viso aperto e ne esce fuori una partita gradevole, con il Bra più continuo in fase di attacco e la Roma pronta a partire di rimessa con buona pericolosità.  La partita la sblocca Ghobran che ruba palla su uno stop imperfetto di Mongiano e si invola, freddando Federici con un rovescio imprendibile. La Roma non si arrende e sul primo corto della sua partita Volosin tira basso: la deviazione di Padovani si stampa sui piedi di un difensore sulla linea e l’arbitro Cesetti sancisce il tiro dal dischetto. E’ Settimi a segnare il secondo rigore consecutivo dopo quello di sabato scorso nel derby. Dopo il pareggio la Roma ci crede e proprio Settimi ha la palla del sorpasso, ma si fa anticipare da Padovani e il Bra colpisce di nuovo: azione sulla sinistra e contrasto in area premiato con un rigore generoso dall’arbitro Khan. Chiesa realizza e i piemontesi continuano la loro marcia da tre punti.
“Molto meglio della prima di campionato” dice il presidente Corso “La squadra corre e ci crede. Ora abbiamo un doppio turno molto importante in Sardegna, a Cagliari e Uras contro due squadre forti e determinate. Sarà l’occasione per capire che tipo di campionato ci aspetta. Oggi abbiamo presentato ricorso sulla partita persa con il Bra: secondo noi – e anche secondo il Bologna che aveva fatto ricorso prima di noi –  l’egiziano Ghobran, in forza nelle file dei piemontesi, sta giocando pur non avendo la società completato in modo regolare le canoniche operazioni di tesseramento. Non è nello stile della Società fare ricorsi, ma le regole vanno rispettate da tutti, nessuno escluso, con un po’ più di trasparenza, altrimenti il campionato rischia di perdere la propria credibilità”.

Negli altri campionati in cui partecipano compagini societarie, esordio della B per la Roma Graffiti, nome nuovo nato dall’inserimento di un folto gruppo della storica Graffiti di Fausto Cirilli e pareggio per 2 a 2 contro gli Evergreens.

Sabato prossimo la Roma di A1  gioca in trasferta contro la Ferrini capolista e domenica ad Uras contro la Polisportiva Juvenilia, in un week-end che si annuncia di fuoco.

Nelle foto alcuni scatti di HC Roma – HC Bra (© Maurizio Di Giacomo e Luca Padovani)

Questi i risultati, la classifica e il prossimo turno:
Classifica: HC Bra , Ferrini, Amsicora, Tevere, 6; Adige, Valchisone, Juvenilia, Bonomi 3; Bologna, Hc Roma, Butterfly e Suelli 0

2. giornata  5 ottobre 2019

 

HC Roma – HC Bra

1

2

 

UHC Adige – Pol. Ferrini

1

2

 

HCC Butterfly – SG Amsicora

3

4

 

HT Bologna – SH Bonomi

2

6

 

HC Suelli – Pol. Juvenilia

3

7

 

HC Tevere Eur – HP Valchisone

2

1

  

3. giornata  12 ottobre

12/10 14:00

Pol. Ferrini – HC Roma

 

12/10 15:00

Pol. Juvenilia – HCC Butterfly

 

 

12/10 15:00

HC Bra – SH Bonomi

 

 

12/10 15:00

HP Valchisone – UHC Adige

 

 

12/10 15:00

SG Amsicora – HC Tevere Eur

 

 

12/10 16:00

HC Suelli – HT Bologna

 

 

4. giornata  13 ottobre

13/10 10:00

Pol. Ferrini – HCC Butterfly

 

 

13/10 11:00

Pol. Juvenilia – HC Roma

 

13/10 11:00

HC Bra – UHC Adige

 

 

13/10 11:00

SG Amsicora – HT Bologna

 

 

13/10 11:00

SH Bonomi – HP Valchisone

 

 

13/10 12:00

HC Suelli – HC Tevere Eur

 

 

Like & Share