post

La Roma De Sisti cresce e batte l’HT Bologna per 5 a 3

Una Roma De Sisti finalmente quasi al completo conferma i progressi dimostrati la settimana prima contro il Butterfly e conquista la seconda vittoria di questo suo tormentato campionato lasciando l’area calda ed andando alla pausa invernale del campionato con una ventata di ottimismo. I ragazzi di Chionna si sono subito trovati contro il Bologna , ancora senza l’infortunato Mattia Amorosini , e già nel primo tempo mettevano un sigillo sul risultato con le reti di Alfonso Doce e Giulio Benincasa . Il Bologna accusa il colpo ed è ancora la Roma ad andare in rete con un rigore di Luca Settimi  ad inizio del secondo tempo . Il Bologna accorcia con un corto di Eshan ma e Simone Ficile a ribattere in rete una respinta corta della difesa ospite per il 4 a 1 . La Roma controlla e concede poco agli emiliani che solo nel quarto tempo provano il tutto per tutto alla ricerca del pareggio ma si scoprono trovo ed un bel contropiede di Balihar e Doce porta lo spagnolo alla doppietta personale ed al quinto goal della Roma . Il Bologna non molla e negli ultimi minuti  si avvicina con Missaglia e Tamburini per il 5 a 3 finale. “Una bella iniezione di entusiasmo dopo tanti bocconi amari”  esordisce il Presidente Enzo Corso “La squadra non ha mai giocato veramente male in queste 9 partite ma gli infortuni e le assenze ci hanno punito e messo in serio imbarazzo il coach Chionna nella formazione della squadra. Oggi eravamo quasi al completo , con la sola assenza del capitano Malta che recupererà non prima di metà dicembre , e si è visto un buon gioco ad una certa continuità. I ragazzi hanno combattuto con umiltà e con la forza del gruppo contro una delle squadre più in forma del momento ed hanno vinto meritatamente. Sono molto contento anche della doppietta di Alfonso Doce che dopo un inizio di campionato un po’ timoroso si sta esprimendo sempre meglio anche segnando con continuità .  Ora un breve riposo attivo per iniziare poi l’indoor. “

Negli altri incontri spicca la meritata vittoria della Bonomi contro il Bra che ha accorciato notevolmente la classifica. Delle altre squadre giallorosse impegnate , la Roma Legends in serie B ha vinto con la Tevere  per 2 a 1.

Questi i risultati della nona  giornata e  la classifica:

Schermata 2017-11-07 alle 19.15.46

Classifica dopo la 9 ^ giornata / Bra 22, Tevere 20 , Juvenilia 19,  Bonomi 18, Amsicora 17, Bologna 15 , Adige 13 , Ferrini 12  , Roma De Sisti 7, Cus Pisa 4, Suelli 3, Butterfly  1

Prossimo turno / il campionato di hockey va ora in letargo per dare spazio alla stagione indoor . Si riprenderà il prato il 3 e 4 marzo con il Round 3 di Coppa Italia che vedrà di scena a Roma  la Tevere, la Roma, il Butterfly e la Lazio per l’unico posto disponibile per la Final Four del 16 e 17 giugno. Il campionato di prato riprenderà il 10 marzo 2018 con la decima giornata di andata dove la Roma farà visita all’Adige.

Nelle foto: Alfonso Doce Queipo autore di una doppietta.

Like & Share
Like & Share:
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram