La Roma De Sisti prende “un brodino “ e lascia l’ultimo posto in classifica. Uno striminzito 1 a 0 , ma pesante da tre punti , nel derby con il Butterfly in una partita che i giallorossi hanno meritato di vincere pur rischiano molto più del dovuto nei minuti finali. Nel pessimo doppio turno regalato ai romani dal calendario la domenica si giocava a Pisa . Ne usciva una partita strampalata iniziata bene con la rete del solito Notturni dopo 13’ con il Pisa bravo a rimontare complice due errori dei romani al 25’ e 26’ . Poi rigore a favore del Pisa e un’altra ingenuità giallorossa nel terzo tempo per il 4 a 1. Reazione tardiva dei ragazzi di Chionna che non fanno più uscire i pisani dalla metà campo nel quarto tempo conquistando sei corti con belle parate del portiere pisano , aiutato anche da un palo. Doce accorcia le distanze ma non c’è più tempo . “ Il solito refrain di quest’anno .” dichiara il coach Chionna “ Squadra menomata senza alcuni titolari importanti e momenti di amnesia collettiva. Bella prova contro il Butterfly per almeno 50’ e grande grinta nel finale dove abbiamo rischiato di pareggiare con un Butterfly mai domo. “
Delle altre squadre societarie impegnate , prima sconfitta per la Roma Legends in serie B a Mogliano per 7 a 2 e vittoria degli under 14 contro il San Vito per 2 a 0 con doppietta di Gabriele Carnevale.
Questa settimana ultima partita prima della pausa con la Roma De Sisti in campo a Via Avignone il sabato alle 15.00 con il forte HT Bologna.
Questi i risultati della settima ed ottava giornata, la classifica ed il prossimo turno:
Classifica dopo la 8 ^ giornata / Bra 22, Tevere 19, Juvenilia 16, Bonomi e Bologna 15 , Amsicora 14, Ferrini 11 , Adige 10 , Roma De Sisti e Cus Pisa 4, Suelli 3, Butterfly 1
Prossimo turno
Nelle foto: Chionna catechizza i suoi a Roma ed a Pisa; un momento di Pisa – Roma.