post

La Roma sconfitta in casa dell’Amsicora chiude all’ottavo posto. Ora si trasloca al Tre Fontane.

Una Roma che apre il match contro l’Amsicora con la prima rete in campionato del quindicenne Matteo Ardito – che conquisterà poi anche il rigore del secondo goal dei giallorossi – gioca con voglia nell’ultimo match del campionato 2018/2019, ma sono troppo diversi gli stati d’animo dei contendenti per essere veramente in partita.
Detto della rete del giovanissimo Ardito in apertura, la partita dopo qualche minuto prende la strada dei verdi amsicorini che prima pareggiano e poi vanno in vantaggio senza mai rischiare più di tanto. Alla Roma non resta altro che segnare la seconda rete del match, che porta a 12 i centri stagionali di Luca Settimi e godersi alla fine un comodo ottavo posto, dopo i patemi dell’ultimo mese, nel corso del quale si era rischiata la possibilità di una retrocessione che si sarebbe rivelata devastante.
“Più che devastante direi incredibile e immeritata“ dichiara il Presidente Enzo Corso “Una serie di circostanze ci avevano messo in crisi e i ragazzi avevano iniziato a giocare con la paura, senza rendere più quello che realmente meritavano. Siamo contenti di come sia andata a finire e soddisfatti dei giovanissimi che abbiamo lanciato nel corso della stagione; stiamo giocando stabilmente con almeno 7/8 Under 21 in squadra e questo è un bel segnale per il futuro, che per noi comincia già da oggi, con il ritorno al Tre Fontane, da cui siamo partiti, che ospiterà la nostra squadra a partire dal prossimo campionato.“

La stagione dei giallorossi è ormai finita, anche se rimangono ancora due partite da giocare (una con la Under 12 e una con la Under 21, entrambe martedì 18 giugno) e la possibilità di poter essere qualificati per la finale nazionale Under 21 a Castello d’Agogna.

Scudetto al Bra con un punto di vantaggio sull’Amsicora e retrocessione per Cus Padova e Cus Pisa.
Il prossimo anno saranno tre squadre romane in A1 con Roma, EUR Tevere e la promossa Butterfly, con l’ulteriore novità dei derby romani giocati su ben tre campi diversi: Acquacetosa per il Butterfly, Via Avignone per la Tevere e Tre Fontane per l’HC Roma.

Questi i risultati dell’ultima di campionato e la classifica finale:

11. ed ultima giornata

 

HT Bologna – Pol. Ferrini

2

4

 

HP Valchisone – Pol. Juvenilia

2

5

 

SH Bonomi – HC Tevere Eur

2

3

 

SG Amsicora – HC Roma

6

2

 

UHC Adige – CUS Pisa

4

5

 

CUS Padova – HC Bra

0

1

 Classifica finale  / Bra 52,  Amsicora 51 , Bonomi  46, Juvenilia 32 , Ferrini 29,   Bologna 28,  Adige 26,  Hc Roma e Valchisone 25,  Tevere 24,  Cus Padova  22 , Cus Pisa 16.

Bra Campione d’Italia/ Cus Padova e Cus Pisa retrocesse in A2

Nelle foto :

· La Roma 2018-19 che chiude all’ottavo posto 

Like & Share
Like & Share:
Twitter
Visit Us
Follow Me
YouTube
Instagram