post

Per l’Hockey Club Roma esordio domenica ad Avezzano nel Campionato Indoor

L’Hockey Club Roma inizia domenica 11 dicembre al Palazzetto di Avezzano la stagione indoor. I giallorossi dopo la rinuncia a disputare la A1 al coperto già nel 2018/19 ha ripreso dal 2019/20 dalla serie B mancando di poco l’accesso alla finale promozione nella scorsa stagione. Quest’anno la società ha dato il via ad un nuovo progetto tecnico già da settembre, ripartendo con una squadra notevolmente ringiovanita e su cui il confermato staff, con Pato Mongiano come coach, Luciano Pepe come assistant ed Andrea Manes come manager, sta lavorando con impegno e passione per ricostruire una base che possa provare a ripartire per un nuovo ciclo. Dopo una Coppa Italia abbastanza incolore, ma che ha consentito di far esordire tanti giovani, la squadra si sta impegnando da metà novembre al coperto, contando su una rosa di 16 giocatori che esordiranno domenica ad Avezzano con due incontri con le due squadre locali.

I ragazzi di Mongiano se la vedranno in un girone unico a 10 squadre di sola andata, dove le prime due classificate accederanno alla finale per la promozione in A2 indoor, in programma l’11 e 12 febbraio 2023 “Sicuramente ci presentiamo con una squadra molto inesperta nell’indoor – dichiara il Presidente Enzo Corso – dove sono rimasti solo due giocatori del sestetto base dello scorso anno.   Stiamo affrontando questa stagione  indoor proprio con lo scopo di far fare esperienza a tutti i ragazzi e nello stesso tempo mantenere la forma fisica e tecnica, lavorando al coperto.  Se verrà un passaggio di categoria ne saremo contenti, ma l’obiettivo è arrivare al 12 marzo all’avvio del prato con una squadra tonica e pronta per crescere“.

Queste le due partite al Palazzetto di Avezzano domenica 11 dicembre che segnano per la Roma l’inizio della stagione invernale:

10.30 AZ Team Avezzano – HC Roma

14.15 HC Roma – H. Avezzano 

Questa la rosa del Campionato indoor dell’Hockey Club Roma

Pucillo Mauro85Portiere 
Ficile Simone87Centrocampista 
Settimi Luca90Attaccante  
Giuliani Vittorio95Difensore 
Ullah Sami96AttaccantePakistan
Aster Lorenzo99Difensore 
Zanetti Andrea99Difensore 
Natili Andrea01Centrocampista 
Aster Gianluca01Difensore 
Sannipoli Sergio03Difensore 
Palleschi Alessandro04Portiere 
Resta Lorenzo04Difensore 
Majka Eryk05Difensore 
Mannucchi Giorgio05Centrocampista 
Mastrogiacomo Leonardo07Attaccante 
Bianco Matteo07Attaccante 

STAFF Tecnico

Coach e prep. AtleticoMongiano Patricio
Collaboratore tecnicoPepe Luciano
Preparatore PortieriRagni Massimiliano
Dirigente Logistica e materiale Pietro Acri
Dirigente A1Manes Andrea
Medico SocialeCecchini Andrea
FisioPierini Andrea 
OsteopataFabri Simone

Nelle foto:

Pato Mongiano e Luciano Pepe in opera

Una foto di repertorio della HC Roma Indoor

Like & Share