post

L’8 e il 9 dicembre si festeggia la 18° edizione de “L’hockey sotto l’Albero” e per l’occasione si torna al Tre Fontane.

Per la sua diciottesima edizione “L’hockey sotto l’albero“, realizzato sotto l’egida della FIH con il contributo della Regione Lazio e il patrocinio del CIP, del CONI, della Libertas e del Comune di Roma, torna al Tre Fontane, il campo che lo aveva visto nascere nel 2001. Una creatura di Enzo Corso, allora Presidente del CR Lazio Hockey che ha riproposto il  trofeo organizzato da Hc Roma e Libertas San Saba nello storico impianto che ha vissuto tanti successi proprio con le pluri-titolate società romane. 
“L’impianto è riaperto almeno per quanto riguarda il Comitato Paralimpico – dice il Presidente della Roma Enzo Corso– già da qualche mese. Per la nostra Federazione siamo un po’ più lontani per l’andata a regime ma siamo presenti da qualche settimana con manifestazioni spot per ridare agli appassionati l’abitudine di andare al Tre Fontane. Ora il contributo del Governo con il Bando sulle periferie, che ha assegnato alla FIH quasi un milione di euro per la sistemazione dell’impianto, allontanerà di qualche tempo l’apertura completa ma darà agli sportivi romani un impianto che potrebbe diventare ancora una volta un fiore all’occhiello della Federazione e del movimento hockeistico italiano. Per i veterani delle nostre società un ritorno al passato pieno di ricordi dei tanti successi e siamo felici che questa possibilità si stia avvicinando grazie allo sforzo della Federazione e dell’hockey romano“.
Sabato 8 il programma del torneo sarà dedicato nella prima parte ai giovanissimi delle scuole e dei centri giovanili delle due società per poi proseguire con partite vetrina delle squadre dell’HC Roma e della Libertas San Saba di tutte le classi di età.

Gran finale con la tradizionale “vestizione “ dell’albero e ciliegina finale con la partita in famiglia tra i giocatori dell’Hockey Club Roma che sancirà l’inizio delle celebrazioni del Cinquantesimo compleanno della società giallorossa.
Nella mattina di domenica 9 doppio incontro tra le squadre under 16 maschile e femminile di Hockey Club Roma e Butterfly per una bella sfida tra due società da sempre particolarmente dedicate alla crescita dei vivai.
Prevista nella mattinata la presenza del Presidente della FIH, Sergio Mignardi, di Roberto Tavani della Regione Lazio  e di Angelo Diario del Comune di Roma.

Nelle foto:
· due scatti dell’edizione dello scorso anno
· la locandina del trofeo